Metodi di Produzione

Un viaggio lungo intere stagioni: nelle nostre bottiglie troverete questo, e molto di più.

In Setteanime è racchiusa la sapienza di anni di lavoro, la combinazione perfettamente dosata tra metodi innovativi e gli insegnamenti della tradizione. Dalle potature realizzate esclusivamente a mano per garantire la selezione dei tralci migliori, alla vendemmia compiuta nei giusti tempi, in cui un solo giorno può fare la differenza nella ricerca del risultato perfetto: soltanto da un buon grappolo, colto nel momento migliore e al giusto grado di maturazione, possiamo ottenere un vino ineccepibile.

Dal momento della raccolta, durante la trasformazione, fino all’imbottigliamento: seguiamo personalmente tutte le fasi di lavorazione del nostro vino, ogni giorno e in ogni momento, per garantirvi da sempre un prodotto di qualità eccellente.

Per questo, ad ogni assaggio corrisponde un’Anima, fatta di tempo, dedizione, passione: un modo sempre nuovo di raccontare la nostra storia.

Il Raboso è oggi considerato un’eccellenza dei vini rossi nel terre del Piave e in Italia.

Del colore più nero della pece: con queste parole Plinio il Vecchio descriveva un vino coltivato nell’Italia nord-orientale in tempi immemorabili. Sappiamo per certo che il Raboso, vitigno autoctono del Veneto Orientale, ha origini antichissime e che ha viaggiato molto per terra e per mare,

a bordo delle navi della Serenissima, immune dal deterioramento grazie alla sua robustezza e al carattere tannico.
Affonda le sue radici nelle nostre terre, con caparbietà e carattere. È con orgoglio che ne tramandiamo l’eredità e la tradizione,

tramutando un’uva coriacea e generosa in tre diverse etichette, ricche di differenti tonalità e sfumature: il Raboso [Curioso] e il Raboso [Geloso], entrambi rossi frizzanti Marca Trevigiana I.G.T., allegri e gentili, e il Raboso D.O.C. Piave, vino fermo, carico, intenso.

 I NOSTRI VINI

Contact Us

Start typing and press Enter to search